Assicurazioni Moto economiche – le migliori offerte online

Se siete alla ricerca di Assicurazioni Moto economiche per la vostra moto, vi consigliamo di valutare le offerte delle assicurazioni online che sicuramente offrono delle condizioni economiche più vantaggiose rispetto alle assicurazioni tradizionali.

Per richiedere un preventivo assicurazioni moto online bastano pochi click, e nel giro di qualche minuto stando comodamente seduti al proprio PC si possono avere più preventivi assicurazioni moto economiche da confrontare. Non esiste infatti l’assicurazione più economica in assoluto, ma ogni compgnia fa delle offerte basandosi su dei parametri dipendenti dalla moto o dal guidatore. Solo calcolando più preventivi e confrontandoli si può trovare la migliore offerta.

I principali siti dove calcolare Assicurazioni Moto economiche


Nella seguente lista abbiamo selezionato i principali siti internet di assicurazioni che offrono le migliori condizioni per assicurare la vostra moto:

Va tenuto presente che i parametri che possono determinare il costo di un preventivo sono vari, ed hanno un peso variabile da una compagnia di assicurazione ad un altra.
In particolare sono tenuti in considerazione la cilindrata della moto, l’anno di immatricolazione, la città di residenza.
Per questo motivo vi suggeriamo di calcolare online più preventivi, partendo dalla lista di Assicurazioni Moto economiche che abbiamo indicato sopra, in modo da poter essere certi di aver trovato l’assicurazione più conveniente.
Calcolare più preventivi è un’operazione veloce online e vi permetterà sicuramente di trovare il migliore e risparmiare.

Assicurazioni Moto economiche online o tradizionali?

Le assicurazioni moto online sono in grado di offrire delle polizze più economiche rispetto alle assicurazioni tradizionali in quanto hanno dei costi inferiori rispetto a queste ultime non dovendo sostenere i costi degli uffici sul territorio. Le garanzie offerte da queste assicurazioni moto online sono le stesse di quelle tradizionali in quanto si tratta di tutte assicurazioni appartenenti a grandi gruppi di assicurazioni.
Un altro vantaggio delle Assicurazioni moto online rispetto a quelle tradizionali, è che quasi tutte non hanno la clausola del tacito rinnovo: alla scadenza dell’assicurazione, nel caso si decida di non rinnovarla non va inviata la disdetta (come va fatto con quasi tutte le assicurazioni tradizionali).
Nel caso si voglia invece rinnovare il contratto, basta fare una normale comunicazione.
Con il Decreto sviluppo dell’Ottobre 2012 è stata comunque abolita ogni forma di tacito rinnovo per le assicurazioni.
Nel caso in cui la moto da assicurare è stata immatricolata da almeno 20 anni e può essere considerata una moto d’epoca, vi suggeriamo di leggere la sezione relativa alle Assicurazioni moto d’epoca.