Assicurazioni Furgoni – risparmiare online sulle garanzie accessorie

Le Assicurazioni furgoni sono quelle assicurazioni specializzate per assicurare un furgone, ossia gli automezzi con massa inferiore ai 35 quintali che possono essere guidati con la patente B.

Se si sceglie tra le assicurazioni furgoni online è possibile trovare delle offerte che oltre a garantire la copertura RC (responsabilità civile) che è obligatoria, offrono delle garanzie accessorie appositamente studiate per chi usa questo automezzo principalmente per lavoro.
Così come avviene per le assicurazioni auto o moto, le assicurazioni furgoni online risultano essere più economiche e convenienti rispetto alle assicurazioni tradizionali pur offrendo tutte le garanzie di queste ultime.

Vi proponiamo le assicurazioni furgoni online con le offerte più convenienti dove poter calcolare gratuitamente dei preventivi da confrontare

Solo calcolando e confrontando più preventivi si ha realmente la possibilità di trovare la migliore offerta per assicurare il proprio furgone.
I parametri che le assicurazioni furgoni prendono in considerazione per calcolare il costo della polizza variano da compagnia a compagnia; ogni assicurazione può dare un peso diverso allo stesso parametro, per cui conviene sempre calcolare più preventivi e confrontarli: online l’operazione è veloce e semplice e può permettere di risparmiare diverse decine di euro!

Le garanzie accessorie delle assicurazioni furgoni

Assicurazioni furgoniCome abbiamo già detto e assicurazioni furgoni offrono delle garanzie accessorie che tengono conto del fatto che questi mezzi vengono utilizzati principalmente per lavoro.
Queste garanzie vanno quindi a coprire sia rischi quali l’incendio ed il furto, ma anche danni che possono subire sia il furgone che il conducente, e danni provocati a terzi durante le operazioni di carico e scarico del mezzo.
Normalmente vengono coperti solo i danni subiti dal mezzo e non al conducente; il conducente del furgone è coperto dall’assicurazione solo se risulta essere dipendente dell’azienda che ha stipulato l’assicurazione e solo se il sinistro si è verificato nelle normali ore lavorative. Volendo estendere la copertura assicurativa bisogna acquistare delle garanzie accessorie che quasi tutte le assicurazioni offrono.

Le offerte delle assicurazioni furgoni se si assicurano più mezzi

Le aziende che posseggono più furgoni possono sfruttare le offerte delle assicurazioni furgoni online che permettono di risparmiare notevolmente al crescere del numero dei mezzi che si decide di assicurare con la stessa compagnia.