Assicurazione casa alluvione – le migliori assicurazioni

Rivolgendosi alle compagnie di assicurazioni che offrono le assicurazioni sulla casa, è possibile proteggersi dai danni causati alla propria abitazione da terremoti, incendi, incidenti, furti, agenti atmosferici, danni provocati a terzi ed anche da alluvioni, richiedendo in quest’ultimo caso una specifica Assicurazione casa alluvione.

Le assicurazioni sulla casa, a differenza delle assicurazioni auto o moto sono comunque molto più personalizzabili e più complesse come opzioni da valutare: vi consigliamo quindi in ogni caso di
valutare con attenzione tutto ciò che viene offerto con particolare attenzione a massimale e alla franchigia.
Per trovare le migliori offerte di Assicurazione casa alluvione occorre calcolare più preventivi (ed online questo è fattibile in poco tempo) e confrontarli per scegliere l’assicurazione che offra le migliori condizioni al minor prezzo.

Le migliori assicurazioni per calcolare preventivi Assicurazione casa alluvione


Assicurazione Casa alluvione Le principali informazioni richieste dalle compagnie di assicurazioni per poter calcolare un preventivo Assicurazione casa alluvione online sono:
– la tipologia della casa (appartamento, casale, villa, villetta a schiera, …)
– le dimensioni dell’abitazione
– il valore commerciale

L’assicurazione rimborsa le spese sostenute per la riparazione della abitazione e quelle per il riacquisto o riparazione del relativo contenuto in seguito a danni creati da un eventuale alluvione.

Durata della polizza Assicurazione casa alluvione

La polizza ha durata annuale e non si ha il tacito rinnovo (ossia non si rinnova automaticamente). Alla scadenza va deciso cosa fare, se rinnovare l’assicurazione oppure se cambiare compagnia.
In caso di trasloco si può trasferire la propria assicurazione dalla vecchia alla nuova abitazione: in questo caso se la nuova casa avrà delle caratteristiche simili a quelle della casa precedente il premio resterà invariato, negli altri casi ci sarà un adeguamento del costo della polizza.

Cosa fare quando si è subito un danno da alluvione

Nel caso si dovesse verificare un danno a causa di un alluvione, va informata immediatamente la compagnia assicurativa che provvederà ad avviare la pratica di risarcimento.
Va tenuto presente che alcune assicurazioni, per ogni liquidazione di danno, lasciano a carico dell’assicurato il pagamento di una somma (intorno ai 10 mila Euro).