Assicurazione Autocarro – online si risparmia sulla polizza

Se state cercando l’Assicurazione autocarro per assicurare il vostro mezzo e se il vostro obiettivo è risparmiare senza rinunciare alle garanzie di una assicurazione tradizionale, vi suggeriamo di scegliere una assicurazione autocarri online.

Le Assicurazioni on line appartengono quasi tutte a dei grandi gruppi (offrendo in questo modo tutte le garanzie che può dare una assicurazione tradizionali) ma possono proporre delle polizze con dei costi più contenuti rispetto alle assicurazioni tradizionali grazie ai minori costi derivanti dal non dover avere degli uffici (con dei costi di personale) sparsi sul territorio. Il risparmio della compagnia si riflette su un costo minore dell’assicurazione.

Vi proponiamo una lista delle principali assicurazioni online dove calcolare dei preventivi per l’Assicurazione autocarro

La principale differenza tra un’assicurazione auto ed una assicurazione autocarro sta nel fatto che il costo della polizza viene calcolato principalmente in base alla portata del mezzo. La cilindrata che rappresenta un parametro fondamentale nel calcolo del costo di una assicurazione auto diventa ininfluente e viene sostituito dalla portata del mezzo.
Altra differenza sta nel fatto che il premio pagato garantisce nella maggior parte dei casi la copertura per un massimo di tre incidenti durante un anno; tale valore non è lo stesso per tutte le assicurazioni autocarro visto che per alcune scende anche a due o ad un solo incidente all’anno.

Assicurare un fuoristrada o un SUV con Assicurazione Autocarro

Un discorso a parte è legato alla possibilità di coloro che scelgono di assicurare il proprio fuoristrada SUV di grossa cilindrata come autocarro: tale soluzione non è detto che risulti essere sempre la migliore.
Per questo motivo vi suggeriamo di provare a confrontare più preventivi di assicurazioni (sia come assicurazione auto che come assicurazione autocarro) per valutare quale soluzione risulta essere la più conveniente nel vostro caso.
Calcolare più preventivi online è semplice, veloce e gratuito ed in pochi clic si hanno più preventivi su cui confrontare i costi.

Assicurazione autocarro con bonus-malus

Assicurazione autocarro E’importante sapere anche che molte compagnie di assicurazione offrono la formula bonus-malus anche per le assicurazioni per autocarri.
La particolarità di questa soluzione sta però nel fatto che la classe di merito non è trasferibile tra un’assicurazione auto ed una assicurazione autocarro. Questo comporta che se un giorno si decidesse di passere una “assicurazione autocarro” ad una assicurazione auto, si dovrà ripartire nuovamente dalla classe di merito più bassa. Per chi possedesse un autocarro con oltre 20 anni di età, e che quindi possa essere considerato un veicolo storico, esistono delle offerte particolari online per risparmiare sull’assicurazione autocarro storico.